Ministero dell'Università e della Ricerca

14. Lug. 2016

Bando per la partecipazione ai workshop correlati alla VIII edizione di Corti in cortile

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI CATANIA

Bando per la partecipazione ai workshop correlati alla VIII edizione di Corti in cortile, Festival internazionale di cortometraggi 16/17/18 settembre 2016
Corte Mariella Lo Giudice – Palazzo Platamone – Catania

Il presente Bando per la partecipazione ai workshop correlati alla VIII edizione di Corti in cortile, Festival internazionale di cortometraggi organizzato con il Patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Catania, tutor Prof. Ambra Stazzone e Dr.ssa Tahnee Drago, è rivolto a tutti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

Workshop partecipazione agli incontri
Partecipazione a tutti gli incontri in calendario (vedi programma allegato), oltre a incontri precedenti e seguenti alla manifestazione stessa (calendario da definire) per un totale di 60 ore – 2 crediti.

Workshop documentazione fotografica
E’ necessario che gli studenti siano dotati di proprie attrezzature fotografiche. Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione al corso di secondo livello in Fotografia.
Il workshop prevede la realizzazione di un reportage fotografico riassuntivo delle tre giornate del festival realizzato da massimo 5 studenti.
Gli studenti dovranno organizzarsi in maniera tale da documentare tutte e tre le giornate seguendo un calendario interno.
Lo svolgimento dell’attività necessiterà di un totale di 100 ore - 4 crediti.

Workshop documentazione video
E’ necessario che gli studenti siano dotati di proprie attrezzature video.
Costituisce titolo preferenziale l’iscrizione al corso di secondo livello in Fotografia.
Il workshop prevede la realizzazione di brevi video relativi alle tre giornate del festival realizzati da massimo 5 studenti.
Gli studenti dovranno organizzarsi in maniera tale da documentare tutte e tre le giornate seguendo un calendario interno.
Lo svolgimento dell’attività necessiterà di un totale di 100 ore - 4 crediti.

Domande di partecipazione
Gli studenti interessati dovranno inviare una domanda di partecipazione contenente:
cognome, nome, numero di matricola, indirizzo e-mail, recapiti telefonici, indicazioni riguardanti il livello, l’anno di corso e l’indirizzo seguiti e una nota motivazionale che sostenga la richiesta di partecipazione al workshop (max 5 righe) al seguente indirizzo e-mail tahneedrago@gmail.com entro e non oltre il 5 settembre 2016.