Ministero dell'Università e della Ricerca

08. Ott. 2020

Accoglienza matricole di triennio e biennio a.a. 2020-2021

L’Accademia di Belle Arti di Catania e la Consulta studentesca organizza un incontro con le nuove matricole di primo e secondo livello del nuovo anno accademico 2020-2021.

L’incontro avverrà venerdì 9 ottobre 2020 ore 16:00, per connettersi bisogna accedere a MS Teams con l’account istituzionale (@abacatania.it) nel team ovppc8t

In questo anno difficile di grande cambiamento culturale e formativo, l’Istituzione ha scelto con grande responsabilità e sofferenza di avviare il palinsesto di primo semestre che si avvierà lunedì 12 ottobre 2020 a distanza, in modalità telematica.

La scelta non è stata facile, ma obbligata per la tutela, la salute e la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale amministravo.

Si avvieranno oltre 180 discipline suddivise tra le teoriche e le teoriche-pratiche che si prestano con il supporto digitale, posticipando a fine gennaio 2021 le discipline pratiche laboratoriali che necessitano strutture didattiche per lo svolgimento in presenza con modalità mista (blended) rispettando tutte le norme di sicurezza e di salute.

Porteranno i saluti dell’Istituzione
prof.ssa Lina Scalisi, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catania
prof. Vincenzo Tromba, Direttore didattico dell’Accademia
Consulta degli studenti
Centro per l’integrazione attività e partecipata (CInAP)

All’interno della presentazione verrà illustrato il palinsesto accademico, l’organizzazione didattica lezioni, esami di profitto e la piattaforma Microsoft Teams a supporto della didattica a distanza.

A conclusione la consulta degli studenti sarà a disposizione per informazioni e domande.

L’Accademia di Belle Arti di Catania
Buon anno accademico
2020-2021