Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

28. Apr. 2017

mostra artefatti multimodali #4. 28-30 aprile 2017. Palazzo Vanasco, aula magna.

In occasione della Notte dei Musei del Comune di Catania, che si terrà giorno 29 aprile 2017, l'Accademia di Belle Arti ripropone la mostra Artefatti multimodali #4, con apertura straordinaria fino alle ore 00:00.

***

Una mostra multi—modale, un dare forma —grundkurs— attribuire una configurazione agli artefatti comunicativi, una mostra ricchissima, nello stesso tempo con una economia di mezzi, quasi fatta col niente. Ciascuno degli artefatti è pieno di pensiero, c’è una partenza concettuale, di concetto molto radicale, le —istruzioni per l’uso— la nozione multimodale, la multimodalità, naturalmente non una parola del quotidiano. La multimodalità nella comunicazione visiva è medium, — strumento— particolare e complesso che mescola la pluralità di modalità cioè modi di descriversi diversamente, come il tempo: multi, molteplice, metamorfico, pieno di variazioni, appunto, fatto di interventi comunicativi e concettuali.
Il percorso visivo della mostra vuole attirare lo sguardo del fruitore, indurlo a pensare, riflettere e ragionare creando una modale fra l’artefatto e il progettista. Lavori multi-modali, modale, manifestazioni di comunicazioni diverse di trattare la figura, l’immagine e il segno che hanno peculiarità sperimentali grafiche fattuali/attuali, creati da studenti-progettisti configuratori di messaggio.

***

Opening
venerdì 28 aprile 2017
ore 19:00

***

Catania, Palazzo Vanasco
via Vanasco, 9

orari mostra 10:00 – 00:00

28–30 aprile 2017