Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

Orario Ricevimento

nessuna informazione al riguardo

Biografia

Regista cinematografico.

I suoi lavori hanno partecipato e ottenuto riconoscimenti in diversi festival nazionali ed internazionali quali: Visions Du Reél, Festival internazionale del cinema di Taormina, Torino Fim Festival, Art Doc Festival (1° premio e premio sezione architettura), SiciliAmbiente Documentary Film Festival (1° premio), Festival filmer le travail di Poiters (Prix des lycéens et des apprentis), Genova Film Festival (1° premio), Salina doc fest (1° premio), Per un pugno di corti (1° premio), Bellaria Film Festival (Vela d’argento), Sottodiciotto film festival (2° premio, menzione speciale, premio della critica), Pescara Corto Script (menzione speciale). Alcuni dei suoi lavori sono stati messi in onda da broadcaster internazionali – Rai3, Planete Poland, Mtv. 

Ha viaggiato per lavoro in diversi paesi – Portogallo, Grecia, Egitto, Palestina.

Ha studiato Agraria all'Università di Catania e Lettere Moderne all'Università "La Sapienza" di Roma dove si è laureato con il massimo dei voti e con una tesi dal titolo: “Governare il caso. Il documentario italiano nell’epoca del deserto del reale”.

Ha seguito dei corsi di specializzazione presso:

. Supsi - University of applied Sciences and Arts of Southern Switzerlad

. Zelig School of Documentary, Television and New Media - Bolzano

E' stato docente a contratto presso:

. Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Catania

. Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania

E' stato Responsabile del laboratorio cinematografico dell'ERSU di Catania e di decine di corsi in scuole pubbliche e strutture private.

Attualmente è docente presso:

. Accademia di Belle Arti di Catania

. SNC Scuola Nazionale di Cinema (sede di Palermo)

E' responsabile del settore audiovisivo della LAD Onlus.

 

Discipline/Materie

News

20. Mar. 2019

Date lezioni di linguaggi multimediali

Le lezioni di Linguaggi multimediali si terranno nella sede di via Vanasco nei giorni:   4, 5, 6, 18, 19, 20 aprile 2, 3, 4, 17, 18, 30, 31 maggio 1, 15 giugno   La frequenza è obbligatoria per poter sostenere l'esame di profitto.      

14. Feb. 2019

revisioni tecniche di documentazione audiovisiva, linguaggi digitali e digital video biennio

Si avvisano gli studenti che le revisioni per le materie tecniche di documentazione audiovisiva e linguaggi digitali saranno martedì 19 febbraio 2109 alle ore 9.30 sede Vanasco Quelle di Digital Video Biennio saranno invece giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 14.00 sede Barletta   

30. Gen. 2019

Spostamento lezioni Digital video

Si avvisano gli studenti del biennio di Digital video che le lezioni previste per il 31 gennaio e l'1 febbraio sono annullate per ragioni di salute. Le date di recupero verranno stabilite successivamente. Gli studenti sono pregati di contattare il docente all'indirizzo email...