Ministero dell'Università e della Ricerca

Orario Ricevimento

nessuna informazione al riguardo

Biografia

Carmen Cardillo, è docente di Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, aa. 2019/2020. Dal 2008 è docente contrattista  presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. 

Diplomata nel 1999 presso L’Accademia di Belle Arti di Catania, nel 2003 consegue il diploma di fotografo presso il Cfp Bauer di Milano e il master in “tecniche di catalogazione e conservazione della fotografia”, nel 2006 si specializza in Arti visive e discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.

I suoi interessi di ricerca vertono sullo studio dei linguaggi fotografici nelle arti visive.

Per la V e la VI edizione del “Premio nazionale delle arti” si è occupata della segreteria organizzativa per conto dell’Accademia di Belle Arti di Catania.

Tra le esposizioni a cui ha preso parte:2013 Fiera internazionale "Art Market Budapest";"the others", evento collaterale ad artissima, excarceri, Torino;Mostra collettiva presso Areacreativa 42, a cura di Karin Chiono, casa Toesca, Rivarolo Canavese, Torino;"Si Fest OFF", festival della fotografia di Savignano sul Rubicone (FC);“Dove sono le montagne?”, a cura di Mauro Defrancesco, Galleria Ufofabrik, Moena;Progetto mail art, a cura di Areacreativa 42, casa Toesca, Rivarolo Canavese, Torino.“Arte creativa e territorio da salvaguardare”, a cura di Giuseppina Radice, Palazzo delle Arti, Paternò;"Artfactory_ teachears", a cura di Ornella Fazzina, Palazzo della Cultura, Catania;“ioklimt”, a cura di Francesco Gallo, sala dell’Arengo di Palazzo dei consoli, Gubbio.

2012“di fronte e di schiena”, dalla collezione di fotografia europea di Reggio Emilia, a cura di Elio Grazioli, museo regionale di scienze naturali;"arte/natura/scienza” a cura di Ambra Stazzone, Città della Scienza, Catania;"Biennale d’arte di Mulhouse, Francia;“è Sicilia...fermati!”, Villa Vallero, Rivarolo Canavese, a cura di Antonio D’Amico;“Artisti nella luce di Sicilia”, Palazzo della cultura, Catania, a cura di Vittorio Sgarbi.

2011"LIV la biennale di Venezia", Tese di San Cristoforo.  

Discipline/Materie

News

20. Ago. 2020

revisione con la prof.ssa Cardillo

Si comunica agli allievi che devono sostenere esami con la prof.ssa Cardillo che la revisione si terrà lunedi 31 agosto alle ore 9, codice gztmlaz. 

12. Lug. 2020

calendario esami sessione estiva

Si comunica il calendario interno per la sessione di esami di luglio, codice uykfhaw: 16 luglio ore 8.30 ELABORAZIONE DIGITALE PER L'IMMAGINE Triennio 17 luglio ore 8.30 Fotografia e archiviazione digitale BIENNIO  17 luglio dalle ore 11.30 Metodologie di archiviazione e conservazione dell'arte...

01. Lug. 2020

Revisione 6 luglio - Archiviazione - Prof.ssa Cardillo

Si comunica il codice gztmlaz per accesso aula dedicata alla revisione del 6 luglio dalle ore 14.