Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

Orario Ricevimento

  • giorni: giovedì

  • orario: ore 15:00-18:00

  • sede: Vanasco

Biografia

Catania (1986). Progettista grafico, si occupo principalmente di grafica editoriale, collaborando con piccole case editrici del territorio e con realtà legate all’arte contemporanea.
Nell’anno accademico 2012/2013 consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello presso l’Accademia di Belle Arti di Catania in Graphic Design. Editoria.
Il progetto di tesi, dal titolo Indie. Considerazioni sull’editoria indipendente, uno studio sul settore e sugli sviluppi dell’handmade in Italia, fa parte oggi dell’archivio di Farhenheit +39 (Ravenna) — festival della ricerca e del design nell’editoria in Italia, per il quale è stato selezionato nel 2014.
Ha ricoperto il ruolo di coordinatore redazionale per la stagione 2016/2017 e 2017/2018 (lirica) per il teatro Massimo Bellini di Catania, in collaborazione con l’Accademia di belle arti di Catania.
Dal 2017 è socio Aiap professionista junior.

Discipline/Materie

News

07. Set. 2019

Calendario interno esami settembre

Si rende noto agli studenti il calendario interno per l'esame di design per l'editoria e redazione, sessione di settembre 2019, con data, ordine di prenotazione e orario. Ciascun candidato dovrà presentarsi un’ora prima dell’orario fissato per il suo esame. A chi ha già deciso di non...

29. Giu. 2019

Calendario prenotati Design per l'editoria e redazione_sessione estiva luglio 2019

Si rende noto agli studenti il calendario interno per l'esame di design per l'editoria e redazione, sessione estiva di luglio 2019, con data, ordine di prenotazione e orario. Ciascun candidato dovrà presentarsi un’ora prima dell’orario fissato per il suo esame. A chi ha già deciso di non...

14. Mag. 2019

SOSPENSIONE LEZIONI. DESIGN PER L'EDITORIA E REDAZIONE

Si avvisano gli studenti di Design per l'editoria e redazione che le lezioni di giorno 16, 17 e 18 maggio sono sospese e riprenderanno come da calendario, la prossima settimana.