Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

Orario Ricevimento

nessuna informazione al riguardo

Biografia

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Studi Inglesi ed Anglo-Americani, discutendo un progetto di ricerca sul fenomeno di auto-traduzione nella letteratura anglo-americana e sulle varietà di New Englishes nell’ambito delle lingue di contatto. Ha eseguito periodi di ricerca presso diverse sedi internazionali, tra le quali la Columbia University di New York, la British Library e la Metropolitan University di Londra. Ha partecipato a numerosi seminari e convegni internazionali, e ha seguito corsi e workshops in Italia e all’estero, tra i quali “the Translator and the Cultural Knowledge” presso la London Metropolitan University  e “Gli Strumenti Elettronici della Ricerca” presso il Centro Studi Americani di Roma. I suoi interessi scientifici comprendono Translation Studies, Contact Languages, Pragmatics e World Englishes. Ha insegnato Lingua Inglese in diverse realtà universitarie tra cui la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Catania, la Facoltà di Lingue e Culture Moderne dell’Università Enna Kore, il Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali dell’Università di Catania, sede di Siracusa, e presso il Corso di Laurea di Scienze dell’Amministrazione di Caltanissetta della Facoltà di Scienze Politiche di Catania. Da sempre si dedica all’attività di traduzione dall’inglese. Nell' A.A. 2013-14, è docente a contratto di 'Inglese per la Comunicazione Artistica' presso l’Accademia di Belle Arti di Catania nei corsi di Triennio e Biennio, di 'Lingua e Traduzione Inglese' presso i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale della Facoltà di Lingue a Ragusa dell’Università di Catania, e di 'Lingua Inglese' presso la facoltà di Farmacia. Tra le sue pubblicazioni vi sono articoli di linguistica inglese e traduzioni italiane dall’inglese.

Discipline/Materie

News

06. Mag. 2019

Recupero Lezione - Biennio - Modulo 1

Si comunica che la prima lezione di recupero si svolgerà mercoledì 8 maggio, h 11-15, presso la sede di via Vanasco.

11. Apr. 2019

Sospensione lezioni

Si comunica che, per motivi di salute, le lezioni del II modulo in calendario oggi e domani, 11 e 12 aprile, sono annullate. Il corso ricomincerà regolarmente giovedì 18 aprile, sede Vanasco.

28. Gen. 2019

Modulo 5- Fashion design

La lezione del 31 gennaio, modulo 5- fashion design (h 8-13.30), non avrà luogo. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 1 febbraio presso la sede di via Barletta. La lezione pomeridiana di giorno 31, modulo 4, rimane invece confermata.