Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

Orario Ricevimento

  • giorni: ogni giovedì pomeriggio

  • orario: 15-18.30 (salvo diverso avviso)

  • sede: Vanasco

Biografia

Docente di II fascia in “Stile, storia dell’arte e del costume” (ABST47) presso l’Accademia di Belle arti di Catania, insegnamenti di: Storia dell’arte contemporanea; Storia della moda, Storia del costume

Storico dell’arte - Conservatore dei manufatti tessili;

Catalogatore del tessuto, dell’abito antico e dei suoi accessori (qualificazione post laurea);

Specialista post laurea in Storia dell’arte – indirizzo Arti minori;

Già docente di II fascia in “Stile, storia dell’arte e del costume” (ABST47) presso l’Accademia di Belle arti di Palermo, insegnamenti di: Storia della moda; Evoluzione della moda; Storia del costume per lo spettacolo; Museologia.

Già docente a contratto presso l'Università degli studi Kore di Enna, corsi di laurea in DAMS e in Arte e comunicazione, insegnamenti di: "Costume e moda", e "Organizzazione dei sistemi di moda".

Già Conservatore Storico dell’arte presso l’Ufficio Arte sacra e Beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Piazza Armerina.

Suoi contributi sono editi per i tipi di: Aracne ed., Roma; Città Aperta ed., Troina (EN); De Luca ed., Roma; Domenico Sanfilippo ed., Catania; Electa Napoli, Napoli; Flaccovio ed., Palermo; Giuseppe Maimone ed., Catania; Kalós ed., Palermo; Il Lunario ed., Enna; Leonardo Arte ed., Milano; Lussografica ed., Caltanissetta; Mandragora ed., Firenze; Marsilio ed. Venezia; Mimesis ed., Milano; Novograf ed., Assoro (EN); Orientalis ed., Roma; Paruzzo ed., Caltanissetta; Il Palindromo ed., Palermo; Polistampa ed., Firenze.

 

Discipline/Materie

News

02. Gen. 2019

RINVIO RICEVIMENTO/REVISIONE

La revisione di domani 3 gennaio 2019 è rinviata. La prossima data è fissata per il 17 gennaio, stessa sede ed orario.

20. Dic. 2018

REVISIONE, sede e orario

La revisione di domani, 3 gennaio 2019, è rinviata a giovedì 17 gennaio, stesso orario e sede.

18. Dic. 2018

RINVIO ESAMI

per motivi di salute oggi non potrò fare esami. Salvo diverso avviso, essi sono rimandati a domani mattina, stesso orario.