Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

Orario Ricevimento

nessuna informazione al riguardo

Biografia

Viviana Santanello è Creative Director e Fashion Film director, si occupa di creazione di contenuti e comunicazione visuale.

Dopo la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) all'Università di Bologna, si trasferisce a Milano e si specializza in pubblicità con un Master in Advertising all’Accademia di Comunicazione. 

A Milano lavora professionalmente nel campo della pubblicità nell'Agenzia Publicis, collabora a numerosi progetti su clienti multinazionali quali L'Oréal, Renault, Whirlpool, Ikea, Nestlé, Bolton Manitoba, Sanofi Aventis, Champion, Procter & Gamble, HP.

Nel 2008, Viviana fonda la sua prima agenzia di comunicazione Momlondon, con sedi a Catania e Milano.

Nel 2011 vince  un Dottorato di Ricerca in Arti e Multimedia presso l'Università Kore di Enna; nell'ambito dell'area di ricerca sui nuovi linguaggi della comunicazione, diventa cultrice della materia, collabora alle attività dell’insegnamento di Teorie e Tecniche del Linguaggio Multimediale; partecipa alle commissioni d'esami di profitto e tiene seminari integrativi al corso. Contemporaneamente, continua ad ampliare il suo portafoglio clienti, in quegli anni costituito principalmente da Enti pubblici ed Istituzioni.

Nel 2013, in collaborazione con Offline Artistic Production, lavora al lancio di musicisti e cantanti italiani emergenti in Brasile, progettando e implementando la strategia di comunicazione, ideando cover album e la regia dei video musicali.

Nel 2015 fonda Camera26 una multimedia agency specializzata in fashion video, fashion show e videoclip.

Attualmente  Viviana Santanello è Direttore Creativo Esecutivo di Capellimania e Compagnia della Bellezza, noto franchising italiano di fashion beauty con filiali in tutto il mondo, dove si occupa dell’ideazione e della creazioni di immagini per magazine e advertising, veicolati sia attraverso i media tradizionali che sui social network.

Discipline/Materie

News

nessuna news scritta da questo docente