Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

01. Dic. 2017

Presentazione del libro Vincent in Love di Giovanna Strano / Mercoledì 6 Dicembre 2017

Mercoledì 6 Dicembre / ore 10:00, in aula magna, si svolgerà la presentazione del libro ‘Vincent in Love - Il lavoro dell’anima’ di Giovanna Strano.

Saranno presenti:

prof. Virgilio Piccari,
direttore ABA Catania

prof.ssa Ornella Fazzina,
docente Storia dell’Arte ABA Catania

Giovanna Strano,
autrice del libro

Giovanna Strano è dirigente scolastico del Liceo Artistico ''A.Gagini'' e dell'IPSIA di Siracusa. Ha pubblicato manuali per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con riviste del settore. Appassionata di arti figurative, musica e scrittura creativa, è anche autrice di racconti. Questo è il suo primo romanzo edito da Cairo, e sta lavorando ad una seconda pubblicazione.

''Vincent in Love'' è principalmente un'opera di fantasia, intrecciata a personaggi realmente esistiti e avvenimenti accaduti nella storia. Un romanzo che, tra immaginazione e realtà, narra di un Van Gogh prima dei malesseri psichici conclamati e dell'automutilazione. Vincent è un uomo che vuole amare ed essere amato. In queste pagine toccanti la voce che sentiamo è quella del pittore, di un Van Gogh meno conosciuto che va a colmare i vuoti di una biografia reticente.