Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

01. Apr. 2019

Bando per la partecipazione al workshop LINGUAGGIO SEMPLICE PER LA COMUNICAZIONE

Bando per la partecipazione al workshop
LINGUAGGIO SEMPLICE PER LA COMUNICAZIONE

Il presente bando è rivolto a tutti gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catania regolarmente iscritti all'a.a. 2018/2019 ed è finalizzato alla selezione di un gruppo di allievi che verranno guidati nelle varie fasi di composizione, di revisione e di correzione di testi breve e verranno coinvolto in un progetto di realizzazione e promozione della comunicazione di tutta l’offerta formativa della stessa Accademia (corsi, workshop, tirocini).

La durata del workshop sarà modulare, a seconda dell’impegno di ogni singolo partecipante, ovvero potrà essere di 50 ore così da dare luogo a 2 crediti o a 100 ore complessive e darà luogo a 4 crediti formativi. 

Il workshop avrà luogo presso gli spazi di via Vanasco tra aprile e maggio 2019.

Giorni e orari delle attività saranno concordati con gli studenti partecipanti.

Durante la prima fase del workshop agli studenti partecipanti verrà presentato il progetto del workshop stesso e i suoi obiettivi; durante la seconda fase si potrà imparare come scrivere una lettera o un’e-mail professionale, un curriculum, una presentazione di un progetto o del proprio lavoro, una nota destinata alla stampa o al web oppure un breve testo pubblicitario; durante la terza fase si arriverà alla progettazione della comunicazione di tutta l’offerta formativa della stessa Accademia (corsi, workshop, tirocini) sia sul web che con strumenti editoriali tradizionali.

Il workshop sarà tenuto dal Dott. Giuseppe Lazzaro Danzuso, giornalista ed esperto di comunicazione istituzionale, e avrà come docente referente il prof. Giovanni Latino.

Gli studenti interessati dovranno inviare le loro richieste di partecipazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo: latino@abacatania.it entro e non oltre lunedì 8 aprile 2019.

Ogni richiesta dovrà contenere: nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito telefonico, indirizzo e-mail, corso di studi frequentato, n. di matricola, esami sostenuti e relative votazioni.

Il Dott. Giuseppe Lazzaro Danzuso incontrerà tutti gli studenti interessati mercoledì 3 aprile alle ore 10 negli spazi di via Vanasco.