Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

16. Apr. 2018

FONDAZIONE IOM – ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI

FONDAZIONE IOM – ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI

Una collaborazione per portare il sorriso dell’arte ai pazienti oncologici

Si è svolta presso i locali di Fondazione IOM la consegna ufficiale dei quadri realizzati da alcuni studenti dell’accademia di belle arti di Catania - Mikhail Albano, Michele Pio Barbagallo, Patrizia Leonardi, Valentina Signorello coordinati dalla prof.ssa Daniela Costa - e donati alla Fondazione IOM. I quadri, che prendono spunto dalla location, dal territorio, dalle patologie trattate, sono stati appesi nei locali di Fondazione IOM portando un tocco di colore e buon umore.

Il Direttore di accademia di belle arti di Catania, dott. Virgilio Piccari, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che ha permesso di avvicinare la bellezza dell’arte ai pazienti che affrontano un momento difficile. Ha inoltre espresso la volontà di proseguire la collaborazione con Fondazione per organizzare delle mostre itineranti nelle strutture sanitarie.

Il dott. Rodolfo Cifrodelli, consigliere delegato, e l’avv. Silvia Bosco, consigliere, hanno ringraziato la prof.ssa Costa e gli artisti per la professionalità e la creatività ed hanno sposato con entusiasmo la proposta del Direttore di proseguire la collaborazione.