Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

17. Mag. 2017

Mostra Catania Romana. Segni & simboli del contemporaneo.

In occasione della Festa dei Musei del 20 e 21 Maggio 2017 indetta dal MIBACT e il Comune di Catania, verrà inaugurata la mostra Catania Romana. Segni & simboli del contemporaneo presso le Terme delle rotonda, sabato 20 maggio 2017 ore 19.00 fino alle ore 00.00.
Domenica 21 maggio 2017 sarà possibile visitarla dalle ore 9.00 alle ore 13.00.


Il biennio specialistico della scuola di graphic design dell’Accademia di Belle Arti di Catania in sinergia con il Polo Regionale di Catania, propone una mostra di artefatti comunicativi che vuole reinterpretare tramite un linguaggio contemporaneo grafico-segnico i principali monumenti di epoca Romana di Catania: Teatro Antico, Anfiteatro, Terme della Rotonda e Terme dell’Indirizzo.
Ventuno artefatti in mostra, che saranno esposti in maniera permanente presso le stanze delle Terme della Rotonda.
La progettazione è stata eseguita dagli studenti del 2° anno specialistico in graphic design—editoria, coordinati dal prof. Gianni Latino con la collaborazione di Giorgia Di Carlo e Ludovica Privitera, cultori della cattedra di grafica editoriale.

Successivamente la mostra sarà visitabile con gli orari di apertura del sito, lunedì-domenica ore 9.00-13.00. Ingresso libero.