Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

19. Apr. 2017

Manifestazione UNICEF: “Bambini e giovani migranti, cittadini senza confini per un futuro di pace”

Nella splendida cornice dello storico Palazzo Manganelli, domenica 7 maggio, con inizio alle ore 16:30 avrà luogo l’iniziativa: “Bambini e giovani migranti, cittadini senza confini per un futuro di pace”, promossa dal Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF per ringraziare le istituzioni che, nell’adempimento dei loro compiti, per mare e all’arrivo sulle nostre coste, ci mettono il cuore e una encomiabile dedizione nel salvare la vita di tanti esseri umani tra cui migliaia e migliaia di bambini, spesso soli.

Quanti interverranno condivideranno con noi l’emozione di incontrare gli artefici di quella meravigliosa esperienza, ascolteranno testimonianze di giovani immigrati, visiteranno la mostra: “Giovani vite da salvare”, con bellissime foto che immortalano quei particolari momenti, conosceranno l’impegno dell’UNICEF in quelle occasioni, ascolteranno live brani dell’immortale musica classica, assisteranno a danze dell’Ottocento e potranno visitare il Palazzo, accompagnati da una preparatissima guida.

Saranno allestite apposite postazioni per l’adozione di Pigotte multietniche e classiche e sarà approntato uno spazio per l’acquisto dell’orchidea UNICEF.

Dopo la consegna di speciali segni di ringraziamento, si potrà gustare, allestito nel bellissimo giardino, un assortimento di assaggi della cucina multietnica e, naturalmente, della nostra Sicilia.

E’ consigliato un cenno di conferma della propria partecipazione e di eventuali accompagnatori, allo scopo di garantirsi l’accesso, possibile entro i limiti consentiti. Per la visita al Palazzo è indispensabile la prenotazione.

L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi interamente destinati al Progetto UNICEF “Bambini in pericolo”. L’offerta minima richiesta p.p. è di € 10,00.
Per info e prenotazioni: Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, via Montesano, 15 Catania  (zona Prefettura) –  tel. 095320445  - fax 0957151638  - comitato.catania@unicef.it

In allegato la locandina dell'iniziativa.