Ministero dell'Università e della Ricerca

19. Dic. 2019

Incontro con Aldo Sacchetti sabato 21 dicembre 2019

One Fashion Catania è lieta di annunciare “Fashion Icons - Incontro con Aldo Sacchetti” a cura della Professoressa Sabina Albano giorno 21 Dicembre 2019 alle ore 10:30 presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania in via Barletta 6, Catania.
Fashion Icons è un calendario curato dalla docente Sabina Albano del Dipartimento Progettazione Arti Applicate scuola di Fashion Design che prevede una serie di incontri con personaggi del Fashion System e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti interessati al mondo della moda.

Il 21 Dicembre l’Accademia di Belle Arti di Catania e il corso di Fashion Design, avrà il piacere di incontrare Aldo Sacchetti, giovanissimo e talentuoso illustratore di moda.


Aldo Sacchetti frequenta il liceo classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria e successivamente si forma all’Accademia Internazionale d’Alta Moda Koefia di Roma.
Da sempre, mostra interesse per il disegno figurativo e durante gli anni accademici perfeziona la sua tecnica d’illustrazione, concentrandosi sul fattore moda e abbigliamento.
Matura uno stile personale e non convenzionale: figure esili ed eleganti dal carattere altezzoso e sofisticato, colore acquarellato e quasi accennato, un sapore chic che si fonde con quell’essenza creepy, oramai suo tratto distintivo.

Si fa spazio sul web tramite i social illustrando le grandi étoiles e le icone delle moda che apprezzano l’omaggio dell’artista facendogli recensioni entusiaste, la sua tecnica particolare è apprezzata da tutti.
Viene convocato come illustratore ad eventi in tutta Italia da brand come Fendi e Bulgari con i quali collabora ormai da anni. Nel 2019 arriva anche la sua prima pubblicazione sul volume di Sofia Gnoli ‘L’abbecedario della Moda’ che gli apre la strada al mondo dell’editoria.
Organizza anche mostre d’arte in cui vende le sue opere.