Ministero dell'Università e della Ricerca

19. Mar. 2018

Bando ART IN JAZZ 2018

Si pubblica il bando definitivo ART IN JAZZ che verrà inserito nell'evento SICILIAN IN JAZZ & INTERNATIONAL JAZZ DAY 2018. Il termine per l'adesione al bando è il 23 marzo.

Il progetto “Arte in Jazz” è un’iniziativa di ARCA che si inserisce e si contestualizza nella rassegna, ormai evento ciclico giunto alla sua quinta edizione, Sicilian in Jazz & International Jazz Day. L’evento in sé rappresenta un appuntamento importante per la città di Siracusa e richiamo di turisti che per l’occasione giungono per ammirarne le bellezze e cercano di coniugare arte, musica, enogastronomia, ovvero una cultura che possa raccontare un meraviglioso territorio in evoluzione, ponte tra il nostro più antico e prestigioso passato e ciò che rappresenta la chiave di volta nella costruzione di un futuro in cui Siracusa diviene protagonista.

A tal fine la proposta rivolta alle Accademie di Belle Arti consiste nel sollecitare, attraverso l’ideazione di un concorso per giovani allievi, una partecipazione degli stessi mediante la realizzazione di opere che ispirate al tema del jazz ne connotino la sua essenza come modalità e stile di vita: “Jazz & Life Style”.  Il curatore della mostra sarà l’artista Giuseppe Piccione, che curerà un workshop sull’action painting rivolto agli stessi.

 

Download allegato