Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

28. Nov. 2013

Bando per la partecipazione ai workshop previsti nell’ambito di Confini.

Bando per la partecipazione ai workshop previsti
nell’ambito di “Confini” rassegna internazionale d’arte contemporanea

Workshop Confini
Nell’ambito della rassegna internazionale d’arte contemporanea denominata Confini si terrà un workshop interdisciplinare per la realizzazione di performance utilizzando software che generano musica e immagini in stretta relazione fra loro. La tecnica attorno a cui si lavorerà si colloca al confine fra le più avanzate tecnologie digitali interattive, l’improvvisazione musicale e l’arte dell’animazione digitale.

Tipologia e durata
Il presente bando promosso dalla Fondazione Horcynus Orca, con il sostegno del POR Calabria e della Fondazione di Comunità di Messina, è rivolto a
giovani artisti fino all’età di 35 anni e a tutti gli studenti di Conservatorio, delle Università, delle Accademia di Belle Arti europee ed è finalizzato alla selezione di n. 15 allievi, che potranno usufruire di borsa di studio a parziale copertura delle spese di partecipazione al suddetto workshop. Gli allievi devono essere in possesso di iPad 3 o superiore o iPhone 5 e superiori, o iPod Touch 5 g. Le App saranno fornite dalla Fondazione.

La durata complessiva del workshop sarà di 60 ore complessive e si svolgerà presso l’Università Mediterranea e il teatro Siracusa di Reggio Calabria, dal 14 al 21 dicembre 2013.

Il workshop sarà tenuto da Giovanni Renzo pianista e compositore.

richieste di partecipazione a mezzo e-mail (lino.monteleone@horcynusorca.it) entro e non oltre

In allegato bando di partecipazione

Download allegato