Ministero dell'Università e della Ricerca

27. Mar. 2020

Richiesta di supporto psicologico per gli studenti

Cari studenti, l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi giorni comporta senz'altro notevoli ripercussioni psicologiche ed emotive, innescando vissuti non abituali e mettendo a dura prova l’equilibrio psichico di ogni persona.
L'ABA si avvale da tempo della consulenza della dott.ssa Stefania Scaffidi, psicologa del CInAP-Universita' degli Studi di Catania, per supportare gli studenti con disabilità e/o DSA. In questa fase d'emergenza, chi si trova in situazione di forte stress con attacchi di panico o depressione, può prenotare un colloquio, scrivendo una mail a 
assiagiardinello@accademiadicatania.com con oggetto: richiesta di supporto psicologico e, successivamente, verrà contattato dalla dottoressa Scaffidi su MS TEAMS. Si precisa che si tratta di un servizio di counseling psicologico, non di psicoterapia ed è possibile attivarlo in presenza di forme di disagio transitorio ma di rilevante entità, indotte da eventi sociali e sanitari altamente traumatici come l'epidemia Covid19.

La direzione amministrativa