Ministero dell'Università e della Ricerca

26. Set. 2020

Sede Franchetti C'È

Nei giorni scorsi una delegazione della Consulta Studenti ha avuto modo di visionare lo stato dei lavori della futura sede Accademica sita in Via Raimondo Franchetti. Aule, laboratori spaziosi ed attrezzati, imponente Aula Magna, aule studio a nostra disposizione, aree espositive adatte a future manifestazioni, ampie aree all’aperto in cui potersi intrattenere e rilassare, Biblioteca fornita e accessibile e - non meno importante - facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici.

Lo stato dei lavori è ad un ottimo punto e si conta di essere pronti per poterne usufruire, al netto di altri fattori, a partire dal secondo semestre di quest’anno con una didattica mista (Blended), Covid permettendo. Abbiamo avuto modo inoltre di interfacciarci con chi di dovere per dare le nostre opinioni e consigli in modo da rendere la struttura ancora più ricettiva ed accogliente, dalla dislocazione dei laboratori all’impiantistica sino ad identificare un ufficio di ricevimento sempre a vostra disposizione per potervi interfacciare con noi.

Siamo molto contenti e fiduciosi della nuova sede e di ciò che essa rappresenta. Soprattutto in questo tragico periodo in cui ancora barcolliamo, vediamo in questa struttura un nuovo inizio per tutti noi studenti, docenti e componenti amministrativi. Con l’aiuto dei nuovi organi istituzionali e del vostro appoggio al nostro operato, come organo rappresentativo del corpo studenti, stiamo stilando un percorso di rinascita per questa istituzione che avrà riscontro nella realtà a cominciare dai prossimi mesi.

In attesa di poterci trasferire auguriamo a tutti un buon lavoro e un buon inizio di anno Accademico. 

La Consulta Studenti AbaCt