Ministero dell'Università e della Ricerca

11. Ott. 2020

Calendario ricevimento degli studenti e programmi didattici disciplinari a.a. 2020—21

Visto lo Statuto dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Decreto del 18 maggio 2009 n. 154 approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Visto il Regolamento didattico generale D.D.G. del 19 dicembre 2012 n. 2970, approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ai sensi dell’art. 10 del D.P.R. luglio 2005, n. 212 dell’Accademia di belle Arti di Catania (Statale dal 1967, D.P.R. del 29.09.1967 n. 1529), art. 27 Docenti, comma 3 «I docenti devono garantire un congruo numero di ore dedicato al ricevimento degli studenti, distribuito in maniera omogenea e continuativa nel Corso dell’intero anno accademico secondo un calendario preventivamente reso pubblico all’inizio dello stesso.»

Come da indicazioni del CCNL relativo al personale del comparto Istruzione e Ricerca Triennio 2016—2018 del 19 aprile 2018; Sezione AFAM, Capo II Responsabilità disciplinare art. 100 Obblighi del professore al punto g) limitare l’interazione a mezzo dei canali sociali informatici con gli studenti.
Si pubblica sul sito dell'Accademia, unico canale istituzionale tra professore e studente, il calendario degli incontri e i programmi didattici per l’anno accademico 2020—2021.

Gli incontri inizieranno giovedì 15 ottobre 2020 e termineranno giovedì 29 luglio 2021. 

Si svolgeranno presso la piattaforma Microsoft Teams per tutta la durata del primo semestre fino al 18 febbraio 2021. Successivamente si attenderanno nuovi comunicazioni ministeriali e istituzionali per un eventuale rientro in sede. Saranno garantite per i fuori sede e situazioni particolari le revisioni a distanza.

—Revisioni Progettazione grafica editoriale e tesi accademiche 
teams Biennio Design della comunicazione visiva codice ot9nzvj

—Revisioni Graphic design 1 Triennio 
teams Revisioni Graphic design 1 codice hv4umgf

Trentaquattro incontri a cadenza settimanale (ogni giovedì) per un monte ore di 340 frontali.
A sostegno degli orari di ricevimento, è possibile comunicare con il professore tramite mail istituzionale latino@abacatania.it, escludendo i giorni di festività come da palinsesto accademico.

Qualsiasi comunicazioni, messaggi e richieste tramite canali social informatici (Facebook, Instagram, twitter, etc.) non verranno considerati.

La pagina istituzionale del professore, raggiungibile dal menu principale>docenti, è aggiornata dei programmi didattici disciplinari, calendario ricevimento degli studenti, biografia e contatti.
È disponibile un bot (robot) su telegram a intelligenza artificiale, dove è presente una lista di voci a supporto della didattica e della ricerca accademica.

Indirizzo: https://t.me/giannilatino_bot

Si ricorda a tutti gli studenti, l’uso del sito accademico, come unico canale istituzionale e di comunicazione da parte del professore.

Buon anno accademico a tutti gli studenti
Gianni Latino 

Download allegato