Ministero dell'Università e della Ricerca

14. Giu. 2013

Anteprima a Napoli del nuovo video accademico

Il nuovo video ufficiale dell’Accademia di Belle Arti di Catania rende merito alla nostra accademia, che ha fatto registrare il maggior incremento nazionale in termini di numero di studenti, con un aumento del 168% nell’ultimo decennio, lo dichiara Virgilio Piccari, direttore dell’accademia catanese in margine al convegno nazionale Patrimoni da svelare per le arti del futuro, che si sta tenendo a Napoli fino al 15 giugno p. v.

Il video, visibile a partire da oggi sul sito accademiadicatania.com,  è stato elaborato da Tahnee Drago, Giuseppe Ferrera e Giorgio Marino, studenti dell’accademia siciliana, con la supervisione delle docenti Maria Arena e Ambra Stazzone e rappresenta una prova tangibile dei progressi compiuti a Catania nel campo della didattica e della produzione culturale.

Questo risultato - ha continuato Gianpiero Vincenzo, membro della Commissione per il Fondo arti contemporanee di Catania - è stato ottenuto puntando soprattutto sull’eccellenza nel campo delle arti visive così sullo sviluppo delle nuove tecnologie dell’arte e del design della grafica e del prodotto.

Visualizza il video nel nostro canale su youtube accademiact

http://www.youtube.com/watch?v=XdzOUmVoMsM