Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

11. Feb. 2014

Catania. Accademia e Agata: il 12 febbraio finissage della mostra dedicata alla Santa.

La mostra dedicata a Sant’Agata è un esempio di come la nostra accademia possa dare un contributo importante allo sviluppo culturale e spirituale della città, ha dichiarato Virgilio Piccari, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania in vista della conclusione dell’esposizione La devozione di S. Agata a Catania: omaggio alla Santa, i luoghi agatini.
Per la manifestazione di chiusura della mostra - ha aggiunto Ambra Stazzone, curatrice della mostra assieme a Gianpiero Vincenzo - presenteremo un catalogo realizzato dalla nostra scuola di graphic design e un video basato sulla più moderne tecniche di modellazione tridimensionale.
Sono ormai passati i tempi - ha continuato il direttore Piccari - in cui si riteneva che la cultura fosse un aspetto secondario della vita nazionale: Catania sta tornando ad avere un ruolo importante in Italia e nel Mediterraneo anche in virtù di una forte effervescenza creativa.
 
La manifestazione si terrà il 12 febbraio 2014 alle ore 18,30, presso il Palazzo della Cultura di Catania in via Vittorio Emanuele 121.