Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

08. Mag. 2014

jnd – just noticeable difference. Catania 9-11 maggio 2014

Il 9-10-11 maggio, su due porzioni dei viali di circonvallazione di Catania gli stessi artisti realizzeranno dei graffiti progettati in comune.

(jnd – just noticeable difference , soglia oltre la quale uno stimolo sensoriale è percepibile)
Jnd urban art festival è un format articolato dedicato all’arte urbana, che comprende la realizzazione di interventi da parte di artisti nazionali e internazionali in spazi pubblici e in contesti privati, su immobili e su aree di norma dedicate alla pubblicità - cartelloni, autobus, spazi della metropolitana , un sito, una pagina facebook , fotografie, video, dirette streaming, workshop, incontri, convegni, pubblicazioni.
Un progetto di ampio respiro che nasce oggi per crescere, con realizzazioni che vanno dal graffitismo e dal wallpainting urbano a lavori di arte relazionale e che intendono coinvolgere attivamente un ampio pubblico e una vasta cerchia di artisti.
I primi eventi programmati consistono nella realizzazione di manifesti 6x3, di graffiti di grandi dimensioni e di un evento di presentazione, accompagnato da proiezioni video e live set. Dal 5 al 15 maggio rimarranno affissi su cartelloni pubblicitari 7 manifesti 6x3 m con altrettanti lavori grafici.

In allegato comunicato stampa

Download allegato