Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca

04. Dic. 2015

Inaugurazione Art Factory Students venerdì 04 dicembre 2015

Oggi alle ore 18:00 si inaugura la quinta edizione di Art Factory students presso la Galleria di Arte Moderna le Ciminiere (viale Africa).
È una rassegna in cui si scoprono i giovani, e spesso le mostre mercato non lo fanno.
È  una fiera che vuole permettersi  di lanciare idee e progetti, che vuole concretamente e dopo 4 anni di rodaggio coinvolgere nel tempo tutte le energie creative dei paesi del Mediterraneo, occupandone dalla nascita del mondo posizione centrale.

La Sicilia non è certo riconosciuta dal suo volume d’affari per l'arte, ma per la qualità delle forze creative degli artisti che ha generato e che hanno occupato e occupano un posto d'onore nel panorama artistico- culturale internazionale 

Art FaCTory incrementa incontri tra collezionisti e gallerie con un opportuno Programma Vip, attraverso il quale si chiede a tutte le gallerie partecipanti di segnalare tre coppie di collezionisti che verranno ospitati dalla Fiera in Sicilia.

Instrada rapporti tra curatori, direttori di Musei e Fondazioni con artisti e gallerie e molti progetti tra loro nascono proprio dalla loro presenza qui.