Ministero dell'Università e della Ricerca

03. Feb. 2020

Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette

Roma, 1° Febbraio 2020

Alle Università
Alle Istituzioni AFAM
Agli Enti di ricerca

A tutto il personale studente, ricercatore, docente e tecnico-amministrativo di Università, Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale, Coreutica e di Enti di ricerca,

Vi trasmetto, in allegato, una nota del Ministero della Salute (prot. 3187 - 01/02/2020) riguardante le indicazioni per una corretta gestione di studenti e docenti in partenza o di ritorno verso aree affette della Cina.

Come certamente saprete, in questi giorni c’è gran apprensione per il diffondersi del cosiddetto coronavirus. Se di certo la situazione non richiede sterili allarmismi, è altrettanto certo che è importante per tutti noi essere correttamente informati. Raccomandiamo dunque a tutti di seguire la situazione e di ascoltare le indicazioni fornite dagli esperti tramite canali ufficiali.

Il Ministero dell’università e della ricerca – attraverso propri rappresentanti nel tavolo permanente presso il Ministero della salute e la Protezione civile – sta seguendo scrupolosamente l’evolversi della situazione in tempo reale, e sarà nostra cura fornire tempestivamente eventuali nuove disposizioni che saranno adottate per tutelare al meglio la salute di quanti, a qualunque titolo, studiano o operano presso Università, Istituzioni AFAM ed Enti di ricerca.

Vi chiedo di voler dare la massima diffusione della presente a tutti gli studenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo delle Istituzioni in indirizzo.

IL MINISTRO
Prof. Gaetano Manfredi

Allegato: nota Ministero della Salute (prot. 3187 - 01/02/2020)

 

Download allegato